19/09/2023 - Anna Talarico ha scritto: Tonino dobbiamo pensare pure a raccogliere i soldi per aggiustare la nostra chiesa di Fantino.
19/09/2023 - Tonino Loria ha scritto: Anna, ho già parlato di questo problema e la mia famiglia ha già comunicato che intende mettere a disposizione, per la riparazione della chiesa, 100 euro, ma ancora non sappiamo a chi consegnarli. Ci organizziamo e poi ci autotassiamo. Inoltre, mettiamo a disposizione la nostra tecnologia, quale un drone di qualità, per fare una ispezione meticolosa del tetto.
19/09/2023 - Tonino Loria ha scritto: Qualche mese fa, sono andato a vedere la nostra piccola chiesa e ho fatto delle foto. Vedete in che stato è. Spero che delle nostre donazioni per la chiesa grande, rimanga qualcosa da poter, almeno, fare la copertura e mettere una porta a questa nostra storica chiesetta.
19/09/2023 - Tonino Loria ha scritto: Per quanto riguarda le donazioni in denaro, credo sia opportuno aprire un conto corrente postale a nome dell'associazione di Fantino, se non già esistente. In tal modo è un modo legale, e diamo la possibilità anche a persone lontane di poter donare. In questo modo, ognuno dona, liberanente, quanto si sente di donare.
19/09/2023 - Tonino Loria ha scritto: Per ogni decisione da prendere per quanto riguarda le chiese di Fantino, contiamo nel necessario e indispensabile coinvolgimento di Don Carlo Monsignore e del Professore Antonio Italia. Che saluto, entrambi, con stima e affetto.
19/09/2023 - Pasquale Ciccone ha scritto: Buongiorno a tutti i fantinisi per me è un'ottima idea cosi noi che siamo distanti avremmo modo di partecipare attivamente a tutte opere per tenere in vita il borgo grazie a tutti quelli che si adoperano per tutto grazie ancora un abbraccio.
19/09/2023 - Don Carlo Monsignore ha scritto: Anche io ,sebbene in ospedale,mi associo negli auguri che faccio al carissimo Serafino,sempre legato alla chiesa e alla mia persona!Grazie per quanto hai fatto quando eri a Fantino!buon pomeriggio da parte del vostro don Carlo.
19/09/2023 - Don Carlo Monsignore ha scritto: Grazie per la fiducia che riponete in me e nel prof.Italia circa il restauro delle due chiesette di Fantino che costituiscono la storia passata,e presente del ostrogoti borgo! Il mio consiglio è quello di costituire una commissione di poche persone per raccogliere i fondi necessari a fare riparare le due coperture del tetto! Presentare un progettino all'ufficio tecnico. Sono sicuro che si raccoglierà il necessario. Informare il parroco di questa intenzione che certamente approverà. Buona serata, don Carlo.
del nostro borgo!..... i relativi progetti dovranno essere elaborati dai nostri tecnici provenienti da Fantino.Queste sono le mie proposte e anch'io darò la quota che mi spetta e che riterrò più opportuna ! Una buona serata.
19/09/2023 - Tonino Loria ha scritto: Abbiamo, certamente, letto tutti quanto di importante ci ha scritto Don Carlo Monsignore. Sicuramente faremo tesoro dei consigli e delle proposte che ci ha comunicato. Ringraziamo Don Carlo Monsignore e gli auguriamo una pronta guarigione. Buona serata.
19/09/2023 - Don Carlo Monsignore ha scritto: Intanto,l'ingegnere Antonio elabori il progetto tecnico della revisione della copertura della Chiesetta parrocchiale con la relativa approvazione dell'ufficio tecnico del nostroComune! Io stesso mi impegno a chiedere al nostro nuovo arcivescovo che mi ha fatto visita a casa e ci sentiamo per telefono,il finanziamento totale o parziale dell'opera da realizzare! Penso che l'arcivescovo sarà consenziente...con la richiesta anche dell'attuale parroco don Benedetto!
Intanto si costituisca la commissione di cui ho parlato!buona notte.
20/09/2023 - Maria Loria di Isabella ha scritto: Anch'io metterò l'offerta di 100 euro fatemi sapere quando aprite il conto corrente buona serata a tutti